fbpx

Le 8 migliori destinazioni per viaggiare da soli

Viaggiare da soli è il miglior regalo che si possa fare a se stessi: si impara a conoscersi meglio, ci si confronta con i propri limiti e si vede il mondo con occhi nuovi. Ma si sa, il mondo è vasto, e a volte può essere difficile scegliere la meta perfetta per il proprio viaggio in solitaria.

Oggi voglio quindi svelarti le 8 migliori destinazione per viaggiare da soli: pronti a segnarvele e partire?

Le mete perfette per chi ama viaggiare al caldo

Se anche tu sei un amante dei climi caldi e sogni di rincorrere il sole tutto l’anno, allora queste 4 mete fanno decisamente per te:

  1. Grecia: Naxos. La Grecia è costellata di piccole perle paradisiache che si prestano alla perfezione ad un viaggio in solitaria. L’isola di Naxos, fuori dalle tradizionali rotte turistiche ed a soli 50 minuti di volo da Atene, offre bellissime camminate nella natura e km di spiagge di sabbia bianca, come “Plaka Beach”. Ideale per un viaggio rilassante alla ricerca di tempo per sé.
  2. Isole canarie: Gran Canaria. La terza isola più grande per estensione, dopo Tenerife e Fuerteventura, Gran Canaria è la meta perfetta per chi desidera regalarsi un viaggio da sola all’insegna di mare, buone vibes e nuove amicizie. Destinazione prediletta da nomadi digitali e vanlifers, il movimento durante tutto l’anno non manca. Se l’idea di lanciarti completamente da sola all’avventura ti frena o non sai da dove partire per organizzare l’itinerario, dai un’occhiata al mio servizio My Friend In, potrebbe fare al caso tuo! Attenzione però, una volta visitate le Canarie, sarà difficile resistere all’idea di trasferirsi su una delle sue isole per un breve o lungo periodo 😉
  3. Spagna: Andalusia. Altra meta al caldo particolarmente amata, è l’Andalusia, la zona a sud ovest della Spagna. Qui ce n’è davvero per tutti i gusti: da grandi città come Granada e Siviglia, a cittadine minori ma altrettanto vive, fino a piccoli paesini dalle forti tradizioni locali. Il viaggio perfetto per chi desidera alternare un po’ di movida cittadina a momenti di tranquillità e natura.
  4. Vietnam: Ho Chi Min (ex Saigon). Uscendo dall’Europa e spingendoci più lontano troviamo un’altra destinazione ideale per chi viaggia da solo. Il Vietnam è infatti un paese estremamente tranquillo e sicuro, perfetto per chi sogna un’avventura lontano da casa ma vuole una meta dove sentirsi al sicuro in ogni momento. La città di Ho Chi Min è un perfetto inizio perché permette di addentrarsi facilmente nella cultura locale, seguendo i propri ritmi.

4 città da non lasciarti sfuggire per il tuo viaggio in solitaria

Se la durata del tuo viaggio non ti permette di prevedere grandi itinerari, non ti scoraggiare: ci sono tantissime città che vale la pena visitare anche con pochi giorni a disposizione. Qui di seguito ti elenco 4 città che non puoi lasciarti sfuggire:

  1. Portogallo: Porto. La meta perfetta per una fuga in solitaria: tra passeggiate lungo il fiume, ottima gastronomia locale e visite ai principali punti d’attrazione, le cose da fare a Porto non mancano.
  2. Francia: Strasburgo. Destinazione ideale per chi ama le città dall’architettura pittoresca e dal passato medioevale. Una vera perla che vale la pena inserire in programma.
  3. Lettonia: Riga. Una città unica nel suo genere per cultura ed architettura; le sue dimensioni la rendono perfetta da girare a piedi.
  4. Turchia: Istanbul. Una meta incantevole sotto ogni punto di vista. La bellezza della Basilica di Santa Sofia, il denso profumo di spezie che avvolge la città e la presenza di uno dei bazar più grandi al mondo sono solo alcuni dei suoi punti forti.

Se questo articolo ti è stato utile fammelo sapere nei commenti, sono curiosa di conoscere la tua prossima destinazione!

 

Se ti é piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter 🙂

Seguimi su Instagram

¿Añadirías algo más a mi lista?
🥰💫

Sígueme si eres de esas personas a las que le encanta viajar solo ✈️❣️
11 0
¡ Etiqueta esa persona ! 

Yo os ayudo con la organizazión del viaje 🤣😎
65 2
(🇮🇹🇬🇧👇🏼)🌟 ¡Descubre el alma de Andalucía en un viaje inolvidable desde las calles históricas de Granada hasta el corazón vibrante de Málaga! 🌍✨
 
¡Vente conmigo del 24 al 29 de julio para una aventura rica de cultura, diversión y tradición que incluye la majestuosa Alhambra, animados tours de tapas locales y las serenas playas de Marbella! 🏰🍷🏖️

👫 Somos más que simples viajeros; somos una comunidad de aventureros ansiosos por compartir experiencias y crear recuerdos. Ya sea absorbiendo el sol, saboreando la cocina local o bailando toda la noche, cada día promete nuevas emociones y conexiones auténticas. 🥂🎉

🔹 ¡Plazas limitadas disponibles para una experiencia de grupo íntima!
🔹 ¡Mezcla perfecta de tours estructurados y tiempo personal!
🔹 ¡Alojamientos cómodos y chic en el corazón de la acción!

¿List@ para el mejor viaje de tu vida? ¡Envíame un mensaje directo para reservar tu lugar o comenta "COSTA DEL SOL" para que te envíe más detalles! 

¡Hagamos de este verano uno para recordar! 😎☀️

#AventuraAndaluza #ViajarEspaña #ViajeCultural #ExploraAndalucía
41 7
¿Te pasa a tí también? 😆😎

Os confieso mis secretos: 
💫trabajo duro (en el mundo de los viajes), 
💫utilizo varios truquitos para ahorrar en viaje
💫no tengo vicios
💫no gasto casi nada (que no sea en viajar 😆) 

🫠 es que hoy en día hay tantas formas para poder viajar barato, como para no hacerlo 😜

Sígueme si quieres más tips para viajar más por menos 😄✈️
73 2

Ultimi articoli