fbpx

Le 8 migliori destinazioni per viaggiare da soli

Viaggiare da soli è il miglior regalo che si possa fare a se stessi: si impara a conoscersi meglio, ci si confronta con i propri limiti e si vede il mondo con occhi nuovi. Ma si sa, il mondo è vasto, e a volte può essere difficile scegliere la meta perfetta per il proprio viaggio in solitaria.

Oggi voglio quindi svelarti le 8 migliori destinazione per viaggiare da soli: pronti a segnarvele e partire?

Le mete perfette per chi ama viaggiare al caldo

Se anche tu sei un amante dei climi caldi e sogni di rincorrere il sole tutto l’anno, allora queste 4 mete fanno decisamente per te:

  1. Grecia: Naxos. La Grecia è costellata di piccole perle paradisiache che si prestano alla perfezione ad un viaggio in solitaria. L’isola di Naxos, fuori dalle tradizionali rotte turistiche ed a soli 50 minuti di volo da Atene, offre bellissime camminate nella natura e km di spiagge di sabbia bianca, come “Plaka Beach”. Ideale per un viaggio rilassante alla ricerca di tempo per sé.
  2. Isole canarie: Gran Canaria. La terza isola più grande per estensione, dopo Tenerife e Fuerteventura, Gran Canaria è la meta perfetta per chi desidera regalarsi un viaggio da sola all’insegna di mare, buone vibes e nuove amicizie. Destinazione prediletta da nomadi digitali e vanlifers, il movimento durante tutto l’anno non manca. Se l’idea di lanciarti completamente da sola all’avventura ti frena o non sai da dove partire per organizzare l’itinerario, dai un’occhiata al mio servizio My Friend In, potrebbe fare al caso tuo! Attenzione però, una volta visitate le Canarie, sarà difficile resistere all’idea di trasferirsi su una delle sue isole per un breve o lungo periodo 😉
  3. Spagna: Andalusia. Altra meta al caldo particolarmente amata, è l’Andalusia, la zona a sud ovest della Spagna. Qui ce n’è davvero per tutti i gusti: da grandi città come Granada e Siviglia, a cittadine minori ma altrettanto vive, fino a piccoli paesini dalle forti tradizioni locali. Il viaggio perfetto per chi desidera alternare un po’ di movida cittadina a momenti di tranquillità e natura.
  4. Vietnam: Ho Chi Min (ex Saigon). Uscendo dall’Europa e spingendoci più lontano troviamo un’altra destinazione ideale per chi viaggia da solo. Il Vietnam è infatti un paese estremamente tranquillo e sicuro, perfetto per chi sogna un’avventura lontano da casa ma vuole una meta dove sentirsi al sicuro in ogni momento. La città di Ho Chi Min è un perfetto inizio perché permette di addentrarsi facilmente nella cultura locale, seguendo i propri ritmi.

4 città da non lasciarti sfuggire per il tuo viaggio in solitaria

Se la durata del tuo viaggio non ti permette di prevedere grandi itinerari, non ti scoraggiare: ci sono tantissime città che vale la pena visitare anche con pochi giorni a disposizione. Qui di seguito ti elenco 4 città che non puoi lasciarti sfuggire:

  1. Portogallo: Porto. La meta perfetta per una fuga in solitaria: tra passeggiate lungo il fiume, ottima gastronomia locale e visite ai principali punti d’attrazione, le cose da fare a Porto non mancano.
  2. Francia: Strasburgo. Destinazione ideale per chi ama le città dall’architettura pittoresca e dal passato medioevale. Una vera perla che vale la pena inserire in programma.
  3. Lettonia: Riga. Una città unica nel suo genere per cultura ed architettura; le sue dimensioni la rendono perfetta da girare a piedi.
  4. Turchia: Istanbul. Una meta incantevole sotto ogni punto di vista. La bellezza della Basilica di Santa Sofia, il denso profumo di spezie che avvolge la città e la presenza di uno dei bazar più grandi al mondo sono solo alcuni dei suoi punti forti.

Se questo articolo ti è stato utile fammelo sapere nei commenti, sono curiosa di conoscere la tua prossima destinazione!

 

Se ti é piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter 🙂

Seguimi su Instagram

🇮🇹🇬🇧👇🏼 ¡Qué no me quiten lo volao! 😆✈️
Ha sido un 2023 super intenso...y todavía queda 🤭

¡A qué el 2024 lo sea el doble!🙏🏼✨️
¿Ready para acompañarme en los próximos viajes? 😃

Comenta con el nombre del lugar que te gustaría descubrir conmigo 🥰 Habrá muchas novedades con My Friend in on tour para el próximo año 🥳

*****

#eatravelove
#myfriendin #myfriendinontour #viajarsolaengrupo #viajarsolo #lowcosttravel #solotravellers #girlswhotravelsolo #viajaconmigo #travelwithme #travelbloggerlife #2023recap
104 14
El próximo martes, 5 diciembre, vuelve una de las exposiciones artísticas que más me fascina 😍

El gigantesco Belén de arena de Las Palmas de Gran Canaria, en su XVIII edición ✨️

Localizado en la playa de las Canteras, entrada gratuita todos los días de 10 a 22 hasta el 8 de enero.

¿Te lo vas a perder? 
Menciona a la persona con la que te gustaría visitar este lugar mágico 🥰

*****

#eatravelove #belendearena #laspalmas #laspalmasdegrancanaria #planesgratis #grancanaria #navidad2023 #xmas2023
50 1
🇬🇧🇮🇹👇🏼 ¡Feliz día internacional del influencer!(o, como prefiero, creador/a de contenido)
Casi nadie lo va a leer todo... pero aquí les dejo un trocito de mí y de mi mundo 🥰👇🏼

Quien me conoce sabe que prefiero definirme cómo una 

👜 Emprendedora
🫂 Fundadora del programa My Friend in
✈️ Bloguera de viaje
💻 Creadora de contenido
📷 Fotógrafa 
💪🏻 Y gran trabajadora

Antes que influencer 
🤣🤣

Por eso que hoy quiero hablar de lo que hay detrás de estos muros o vitrinas tan bonitas que ven: tantas, tantas horas de trabajo, inversión, sudor y noches sin dormir.

Desde afuera parece que estoy siempre "por ahí", "gozando" y "bien viviendo".

Lo que no se ve son
✨️las horas estudiando y creando contenido
✨️las noches enteras organizando viajes y excursiones "a medida" para que todos puedan vivir una experiencia única y segura; 
✨️los días escribiendo articulos de blog, editando fotos, montando videos
✨️Semanas discutiendo con App developpers, mejorando mi web y hablando con proveedores y clientes a todas horas 

A veces no logro ni apagar el cerebro y dormirme, porque me quedo pensando en todo lo que tengo que hacer. Y con mil preocupaciones al vivir sola y ser autónoma (que sí, que yo también pago alquiler, impuestos -MUCHOS- y tengo que comer, limpiar etc etc).

Así que la próxima vez que mires el video bonito de un influencer, dando vueltas por el mundo y pienses "que envidia te tengo, que bien vives", acuérdate de dos cosas:

1. Si quieres, tú también puedes hacerlo. Empieza. Dedícale horas, dinero, pasión, inversión, y no te pares hasta alcanzar lo que tú quieras (o ese estilo de vida que deseas").

2. Detrás de 8 segundos de video hay 8 horas de trabajo.

Viva el día de los creadores de contenidos, esos locos que han decidido contar el mundo a través de sus corazones ♥️ 

#eatravelove #influencerday #contentcreators #dowhatyoulove #dowhatmakesyouhappy #adayinmylife #blogueradeviajes #mividaloca #creadoradecontenido
120 16

Ultimi articoli