fbpx

Le 5 bevande detox che ti faranno innamorare

Le bevande detox fatte in casa sono un ottimo modo per depurare l’organismo dall’accumulo di tossine, e non solo dopo pranzi e cenoni di Natale o compleanni. Ogni giorno infatti si depositano nel nostro corpo una serie di elementi in eccesso, che portano gonfiore, pesantezza e rallentano l’organismo.

Per alleggerirsi e sgonfiarsi non bisogna andare tanto lontano però, esistono molte ricette semplici e alla portata del tuo frigo per regalare una coccola depurativa al tuo corpo. Vediamo insieme le 5 migliori bevande detox da poter fare ogni volta che ne senti il bisogno, sono ricette veloci e sono sicura che ti faranno innamorare!

Frutta e verdura, ottimi alleati per un'azione depurativa

In tutte le ricette detox sono presenti frutta e verdura, ma perché? Queste due tipologie di alimento sono fondamentali per l’equilibrio e il benessere del nostro corpo, rappresentano un mix perfetto di fibre, zuccheri sani, minerali e vitamine, senza contare poi le proprietà specifiche di ogni alimento. Molti frutti e vegetali hanno infatti proprietà diuretiche, assorbono le tossine in eccesso ed aiutano a ridurre il gonfiore addominale.

Oltre a frutta e verdura troviamo anche fiori, piante erbacee e spezie, come il tarassaco, lo zenzero e la curcuma. Insomma, madre natura non ci lascia privi di scelta anzi, ci fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno per poter star bene nel quotidiano. Occuparsi del proprio benessere fisico infatti, è spesso più semplice di quanto pensiamo: con il giusto mix di ingredienti naturali e facilmente reperibili possiamo aiutare il nostro corpo ad espellere ciò di cui non ha bisogno e tornare a sentire leggerezza ed energia.

Penna alla mano e procediamo con le ricette per la tua coccola detox.

Ricette detox: le 5 bevande che ti faranno innamorare

Partiamo dalle ricette più semplici, come infusi e tisane, talmente facili che ti verrà voglia di provarle subito:

  1. INFUSO DI TARASSACO. Come detto prima, la pianta di Tarassaco è un vero toccasana in quanto a depurazione dell’’organismo. Bastano 2 cucchiaini di foglie di questa pianta, lasciati in infusione per una decina di minuti e filtrati, per fare magie. Le sue proprietà? Si tratta di un ottimo tonico, digestivo, oltre che essere un diuretico, depurativo del fegato e del sangue. 
  2. TISANA ALLA MALVA. Anche in questo caso si usano le foglie, fatte essiccare e poi sminuzzate, da mettere in infusione con rapporto 2:1 di acqua (2 cucchiaini di foglie per ogni tazza d’acqua) e da lasciare riposare un quarto d’ora prima di filtrare e bere la tisana. Questa tisana è ideale in caso di intestino lento per le sue proprietà leggermente lassative, oltre che diuretiche ed antinfiammatorie.

Un po’ più articolate ma estremamente efficaci, ci sono poi le ricette con tuberi, frutta e verdura centrifugati. La vera coccola parte già dalla preparazione e diventa un’esperienza che coinvolge tutti i cinque sensi: tagliare gli ingredienti, vedere i colori mischiarsi tra loro, notare la densità del risultato…tutto questo rende l’esperienza ancora più gustosa!

  3. BARBABIETOLA. Il succo di barbabietola ha molte proprietà: contiene vitamina C, magnesio, potassio, fosforo ed ha ottimi effetti diuretici, per questo viene usato spesso come ingrediente in bevande detox. Perfetta da frullare insieme a prezzemolo e limone, altri due ingredienti ottimi per la salute.

  4. ANANAS. Questo frutto è un grande alleato per lo smaltimento dei liquidi in eccesso, da frullare insieme a qualche gambo di sedano e una mela per ottenere una bevanda sana e facile da preparare.

  5. CURCUMA E ZENZERO. Due ingredienti antinfiammatori che non possono proprio mancare nella dieta quotidiana. Da mixare insieme a una mela verde, basterà qualche fettina di zenzero e una spolverata di curcurma per ottenere un risultato dai colori magici quanto i suoi benefici.

E tu quali di queste bevande proverai? Fammelo sapere nei commenti!

 

Se ti é piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

Ti potrebbe interessare...

Iscriviti alla Newsletter 🙂

Seguimi su Instagram

Como mantenerte segura viajando sola 👇🏼

✨️No publiques nunca en tiempo real, sobretodo en historias. Creo que sea una de las medidas de seguridad más importante que tienes que tomar cuando viajas sola. Así podrás desplazarte con más seguridad, sin que todo el mundo sepa donde te encuentras exactamente 

✨️No digas por ahí que estás sola 😄 si alguien molesto se te acerca, mientras que estás comiendo en una cafetería o disfrutando de tu museo favorito, dile que tu familia/hermano/pareja te están esperando en el hotel, o que vives ahí. No hay porque dejarle saber que estás sola 🤷🏽‍♀️

✨️Manda tu ubicación en tiempo real a algún familiar (sobre todo si sales por la tarde noche) e intenta aprenderte el recorrido que vayas a hacer sin mirar constantemente el Google Maps y dar la impresión que estás "perdida"

¿Tú que más medidas tomas/añadirías?

👉🏼 sígueme @eatravelove.com_ para más consejos si piensas viajar sol@ 🥰
54 3
🇬🇧👇🏼¿Ese/a viajero/a eres tú? 😃
Únete a mí comunidad de "wannabe solo travellers" 😄😄

¿Eres una persona extrovertida que quiere hacer nuevas amistades pero al mismo tiempo valoras mucho tu independencia, tu tiempo y tu espacio? 
¿Te gustaría emprender tu PRIMER viaje sólo pero no sabes de dóndeempezar?
Entonces estás en el lugar adecuado 🥰🥰

Con My Friend in hemos reinterpretado los viajes de grupo y en solitario 😉 
Somos más que simples viajeros: somos una comunidad de aventureros ansiosos por compartir experiencias y recuerdos duraderos 🫂 creando un mezcla perfecta de itinerarios compartidos y tiempo personal 💫

Cuéntame algo de tí 😃 ¿a qué destino te gustaría viajar en tu próximo viaje? ✈️

Déjamelo saber en los comentarios y sígueme para hacer parte de mi familia de Eatravelovers 🏠🥰
41 5
¿Adivina dónde me voy? 😌

🇮🇹 Apuliaaaaa 🌞

Y claro que vamos a...
☆visitar la vibrante ciudad de Bari
☆ comer focaccia con Peroni y panzerotti, 
☆perdernos en pueblos de ensueño como Polignano, Alberobello y Ostuni
☆comer puccia y aperitivos
☆y tumbarnos en las mejores playas en el Salento
☆comiendo un pasticciotto

😋🤌🏼🇮🇹

¿Cual es tú próximo destino??😁

#eatravelove #myfriendin #myfriendinontour #apulia #apulianfood #visitapulia #pugliamia #puglialovers
1048 21
¿Añadirías algo más a mi lista?
🥰💫

Sígueme si eres de esas personas a las que le encanta viajar solo ✈️❣️
34 3

Ultimi articoli