fbpx

Le 5 bevande detox che ti faranno innamorare

Le bevande detox fatte in casa sono un ottimo modo per depurare l’organismo dall’accumulo di tossine, e non solo dopo pranzi e cenoni di Natale o compleanni. Ogni giorno infatti si depositano nel nostro corpo una serie di elementi in eccesso, che portano gonfiore, pesantezza e rallentano l’organismo.

Per alleggerirsi e sgonfiarsi non bisogna andare tanto lontano però, esistono molte ricette semplici e alla portata del tuo frigo per regalare una coccola depurativa al tuo corpo. Vediamo insieme le 5 migliori bevande detox da poter fare ogni volta che ne senti il bisogno, sono ricette veloci e sono sicura che ti faranno innamorare!

Frutta e verdura, ottimi alleati per un'azione depurativa

In tutte le ricette detox sono presenti frutta e verdura, ma perché? Queste due tipologie di alimento sono fondamentali per l’equilibrio e il benessere del nostro corpo, rappresentano un mix perfetto di fibre, zuccheri sani, minerali e vitamine, senza contare poi le proprietà specifiche di ogni alimento. Molti frutti e vegetali hanno infatti proprietà diuretiche, assorbono le tossine in eccesso ed aiutano a ridurre il gonfiore addominale.

Oltre a frutta e verdura troviamo anche fiori, piante erbacee e spezie, come il tarassaco, lo zenzero e la curcuma. Insomma, madre natura non ci lascia privi di scelta anzi, ci fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno per poter star bene nel quotidiano. Occuparsi del proprio benessere fisico infatti, è spesso più semplice di quanto pensiamo: con il giusto mix di ingredienti naturali e facilmente reperibili possiamo aiutare il nostro corpo ad espellere ciò di cui non ha bisogno e tornare a sentire leggerezza ed energia.

Penna alla mano e procediamo con le ricette per la tua coccola detox.

Ricette detox: le 5 bevande che ti faranno innamorare

Partiamo dalle ricette più semplici, come infusi e tisane, talmente facili che ti verrà voglia di provarle subito:

  1. INFUSO DI TARASSACO. Come detto prima, la pianta di Tarassaco è un vero toccasana in quanto a depurazione dell’’organismo. Bastano 2 cucchiaini di foglie di questa pianta, lasciati in infusione per una decina di minuti e filtrati, per fare magie. Le sue proprietà? Si tratta di un ottimo tonico, digestivo, oltre che essere un diuretico, depurativo del fegato e del sangue. 
  2. TISANA ALLA MALVA. Anche in questo caso si usano le foglie, fatte essiccare e poi sminuzzate, da mettere in infusione con rapporto 2:1 di acqua (2 cucchiaini di foglie per ogni tazza d’acqua) e da lasciare riposare un quarto d’ora prima di filtrare e bere la tisana. Questa tisana è ideale in caso di intestino lento per le sue proprietà leggermente lassative, oltre che diuretiche ed antinfiammatorie.

Un po’ più articolate ma estremamente efficaci, ci sono poi le ricette con tuberi, frutta e verdura centrifugati. La vera coccola parte già dalla preparazione e diventa un’esperienza che coinvolge tutti i cinque sensi: tagliare gli ingredienti, vedere i colori mischiarsi tra loro, notare la densità del risultato…tutto questo rende l’esperienza ancora più gustosa!

  3. BARBABIETOLA. Il succo di barbabietola ha molte proprietà: contiene vitamina C, magnesio, potassio, fosforo ed ha ottimi effetti diuretici, per questo viene usato spesso come ingrediente in bevande detox. Perfetta da frullare insieme a prezzemolo e limone, altri due ingredienti ottimi per la salute.

  4. ANANAS. Questo frutto è un grande alleato per lo smaltimento dei liquidi in eccesso, da frullare insieme a qualche gambo di sedano e una mela per ottenere una bevanda sana e facile da preparare.

  5. CURCUMA E ZENZERO. Due ingredienti antinfiammatori che non possono proprio mancare nella dieta quotidiana. Da mixare insieme a una mela verde, basterà qualche fettina di zenzero e una spolverata di curcurma per ottenere un risultato dai colori magici quanto i suoi benefici.

E tu quali di queste bevande proverai? Fammelo sapere nei commenti!

 

Se ti é piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

Ti potrebbe interessare...

Iscriviti alla Newsletter 🙂

Seguimi su Instagram

🇮🇹🇬🇧👇🏼 ¡Qué no me quiten lo volao! 😆✈️
Ha sido un 2023 super intenso...y todavía queda 🤭

¡A qué el 2024 lo sea el doble!🙏🏼✨️
¿Ready para acompañarme en los próximos viajes? 😃

Comenta con el nombre del lugar que te gustaría descubrir conmigo 🥰 Habrá muchas novedades con My Friend in on tour para el próximo año 🥳

*****

#eatravelove
#myfriendin #myfriendinontour #viajarsolaengrupo #viajarsolo #lowcosttravel #solotravellers #girlswhotravelsolo #viajaconmigo #travelwithme #travelbloggerlife #2023recap
104 14
El próximo martes, 5 diciembre, vuelve una de las exposiciones artísticas que más me fascina 😍

El gigantesco Belén de arena de Las Palmas de Gran Canaria, en su XVIII edición ✨️

Localizado en la playa de las Canteras, entrada gratuita todos los días de 10 a 22 hasta el 8 de enero.

¿Te lo vas a perder? 
Menciona a la persona con la que te gustaría visitar este lugar mágico 🥰

*****

#eatravelove #belendearena #laspalmas #laspalmasdegrancanaria #planesgratis #grancanaria #navidad2023 #xmas2023
50 1
🇬🇧🇮🇹👇🏼 ¡Feliz día internacional del influencer!(o, como prefiero, creador/a de contenido)
Casi nadie lo va a leer todo... pero aquí les dejo un trocito de mí y de mi mundo 🥰👇🏼

Quien me conoce sabe que prefiero definirme cómo una 

👜 Emprendedora
🫂 Fundadora del programa My Friend in
✈️ Bloguera de viaje
💻 Creadora de contenido
📷 Fotógrafa 
💪🏻 Y gran trabajadora

Antes que influencer 
🤣🤣

Por eso que hoy quiero hablar de lo que hay detrás de estos muros o vitrinas tan bonitas que ven: tantas, tantas horas de trabajo, inversión, sudor y noches sin dormir.

Desde afuera parece que estoy siempre "por ahí", "gozando" y "bien viviendo".

Lo que no se ve son
✨️las horas estudiando y creando contenido
✨️las noches enteras organizando viajes y excursiones "a medida" para que todos puedan vivir una experiencia única y segura; 
✨️los días escribiendo articulos de blog, editando fotos, montando videos
✨️Semanas discutiendo con App developpers, mejorando mi web y hablando con proveedores y clientes a todas horas 

A veces no logro ni apagar el cerebro y dormirme, porque me quedo pensando en todo lo que tengo que hacer. Y con mil preocupaciones al vivir sola y ser autónoma (que sí, que yo también pago alquiler, impuestos -MUCHOS- y tengo que comer, limpiar etc etc).

Así que la próxima vez que mires el video bonito de un influencer, dando vueltas por el mundo y pienses "que envidia te tengo, que bien vives", acuérdate de dos cosas:

1. Si quieres, tú también puedes hacerlo. Empieza. Dedícale horas, dinero, pasión, inversión, y no te pares hasta alcanzar lo que tú quieras (o ese estilo de vida que deseas").

2. Detrás de 8 segundos de video hay 8 horas de trabajo.

Viva el día de los creadores de contenidos, esos locos que han decidido contar el mundo a través de sus corazones ♥️ 

#eatravelove #influencerday #contentcreators #dowhatyoulove #dowhatmakesyouhappy #adayinmylife #blogueradeviajes #mividaloca #creadoradecontenido
120 16

Ultimi articoli