fbpx

10 posti da visitare a Gran Canaria

Se sei in cerca di meravigliosi posti da visitare durante il tuo viaggio a Gran Canaria sei nel posto giusto: oggi ti svelerò 10 posti imperdibili che rendono quest’isola una tappa immancabile per il tuo itinerario di viaggio.

Gran Canaria è la terza isola più grande dell’arcipelago: meta di molti nomadi digitali e di chiunque sia amante di temperature miti e paesaggi naturalistici mozzafiato, l’isola di Gran Canaria offre attrattive di ogni sorta.

Ogni isola ha le sue peculiarità e i suoi luoghi must visit: Gran Canaria non fa eccezione: pronta a scoprire i suoi 10 posti imperdibili? Non dimenticarti di farmi sapere nei commenti quali di questi luoghi conoscevi già e quali inserirai nel tuo itinerario di viaggio, ti aspetto!

1. Dune di Maspalomas

Un incredibile paesaggio dove oasi e deserto si incontrano, per danzare insieme fronte oceano, le dune di Maspalomas sono situate sulla punta Sud dell’isola e rappresentano un’importante area protetta. Una delle magie di questo luogo è la vita che abita le dune di sabbia, che si muovono e si spostano costantemente, dando vita ogni volta a nuove conformazioni.

2. Puerto de Mogán

Chiamata anche la “Piccola Venezia”, per via dei canali che collegano i suoi due porti, Puerto di Mogan è una delle località da inserire assolutamente nella lista dei posti da visitare a Gran Canaria. Ti basterà fare una passeggiata tra i vicoli di questo villaggio di pescatori dall’aria allegra e dagli edifici colorati, per sentirti subito avvolgere dalla sua atmosfera rilassata.

3. Il Cenobio di Valerón

Il Cenobio de Valeron è un incredibile sito archeologico di valore inestimabile, nonché di grande fascino. Interamente scavato a mano, questo intricato sistema di celle, che a prima vista ricorda un alveare, un tempo era il granaio della comunità locale. Inutile dire che una visita ad uno dei luoghi storici più affascinanti dell’intero arcipelago è di dovere.

4. Roque Nublo

Monumento naturale di origine vulcanica, il Roque Nublo è la meta perfetta per una giornata di trekking e fotografia: situato all’interno di una vasta area naturale, provvista di numerosi sentieri ed aree picnic, questo monolite rappresenta il luogo perfetto per riposarsi tra un passo e l’altro e scattare foto suggestive da aggiungere ai ricordi di viaggio.

5. Puerto de las nieves

Se passate dalla zona nord-occidentale dell’isola non può mancare una visita a Puerto de las nieves, paesino di pescatori molto caratteristico ed accogliente. Per chi ama godersi un po’ di vita lenta, tra tipiche casette bianche dai dettagli blu, spiagge e ottimo cibo locale, questa località è la meta ideale.

6. Cueva de Sansón

Da visitare assolutamente se si viaggia a Gran Canaria è la Cueva de Sanson, un’enorme grotta accessibile tramite una meravigliosa passeggiata vista oceano. Questo luogo, dall’aspetto imponente e ricco di fascino, regala momenti di riposo e fresco anche nelle giornate più calde.

7. Barranco de las vacas

Un altra perla naturalistica di Gran Canaria è il Barranco de las vacas, una sorta di canyon delle Canarie. Perdersi tra le infinite sfumature della roccia, fra le sue forme sinuose e nei vicoli che costituiscono questa gola, è un’esperienza unica.

8. Azulejos

Rimanendo in tema, un luogo dalla conformazione geologica pazzesca è sicuramente La Fuente de los Azulejos: questa zona si contraddistingue per le visibili stratificazioni di differenti tipi di roccia. Il colore turchese brillante degli strati di argilla verde, trasforma il panorama in una cartolina meravigliosa. Consigliatissimo andarci nel periodo piovoso, quando si creano bacini d’acqua e cascate che aggiungono un tocco fatato al paesaggio.

9. Tejeda

Un’incantevole borgo rurale situato nella zona centrale di Gran Canaria, il comune di Tejeda è famoso per i suoi mandorli, che nel periodo di fioritura avvolgono con il loro dolce profumo ogni angolo del paesino. Un assaggio ai prodotti di pasticceria locali, ovviamente a base di mandorle, è di dovere; il vostro palato ringrazierà!

10. Playa de las Canteras

Dopo tutto questo girovagare una rilassante giornata in spiaggia è più che meritata. Tra le spiagge più suggestive di Gran Canaria c’è sicuramente Playa de las canteras: con un’estensione di oltre 3 km, è il luogo ideale per godere di lunghe nuotate nelle sue acque calme e terminare la giornata con un aperitivo in uno dei locali del centro, situato a pochi passi dalla spiaggia.

 

Se ti é piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

Ti potrebbe interessare...

trasferirsi alle Canarie
Canarie
Roberta

Trasferirsi alle Canarie

Clima tropicale, spiagge assolate tutto l’anno, buon cibo… se stai pensando di trasferirti in una delle isole dell’arcipelago Canario, questo articolo potrebbe esserti molto

CONTINUA A LEGGERE >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter 🙂

Seguimi su Instagram

🇮🇹🇬🇧👇🏼 ¡Qué no me quiten lo volao! 😆✈️
Ha sido un 2023 super intenso...y todavía queda 🤭

¡A qué el 2024 lo sea el doble!🙏🏼✨️
¿Ready para acompañarme en los próximos viajes? 😃

Comenta con el nombre del lugar que te gustaría descubrir conmigo 🥰 Habrá muchas novedades con My Friend in on tour para el próximo año 🥳

*****

#eatravelove
#myfriendin #myfriendinontour #viajarsolaengrupo #viajarsolo #lowcosttravel #solotravellers #girlswhotravelsolo #viajaconmigo #travelwithme #travelbloggerlife #2023recap
105 14
El próximo martes, 5 diciembre, vuelve una de las exposiciones artísticas que más me fascina 😍

El gigantesco Belén de arena de Las Palmas de Gran Canaria, en su XVIII edición ✨️

Localizado en la playa de las Canteras, entrada gratuita todos los días de 10 a 22 hasta el 8 de enero.

¿Te lo vas a perder? 
Menciona a la persona con la que te gustaría visitar este lugar mágico 🥰

*****

#eatravelove #belendearena #laspalmas #laspalmasdegrancanaria #planesgratis #grancanaria #navidad2023 #xmas2023
51 1
🇬🇧🇮🇹👇🏼 ¡Feliz día internacional del influencer!(o, como prefiero, creador/a de contenido)
Casi nadie lo va a leer todo... pero aquí les dejo un trocito de mí y de mi mundo 🥰👇🏼

Quien me conoce sabe que prefiero definirme cómo una 

👜 Emprendedora
🫂 Fundadora del programa My Friend in
✈️ Bloguera de viaje
💻 Creadora de contenido
📷 Fotógrafa 
💪🏻 Y gran trabajadora

Antes que influencer 
🤣🤣

Por eso que hoy quiero hablar de lo que hay detrás de estos muros o vitrinas tan bonitas que ven: tantas, tantas horas de trabajo, inversión, sudor y noches sin dormir.

Desde afuera parece que estoy siempre "por ahí", "gozando" y "bien viviendo".

Lo que no se ve son
✨️las horas estudiando y creando contenido
✨️las noches enteras organizando viajes y excursiones "a medida" para que todos puedan vivir una experiencia única y segura; 
✨️los días escribiendo articulos de blog, editando fotos, montando videos
✨️Semanas discutiendo con App developpers, mejorando mi web y hablando con proveedores y clientes a todas horas 

A veces no logro ni apagar el cerebro y dormirme, porque me quedo pensando en todo lo que tengo que hacer. Y con mil preocupaciones al vivir sola y ser autónoma (que sí, que yo también pago alquiler, impuestos -MUCHOS- y tengo que comer, limpiar etc etc).

Así que la próxima vez que mires el video bonito de un influencer, dando vueltas por el mundo y pienses "que envidia te tengo, que bien vives", acuérdate de dos cosas:

1. Si quieres, tú también puedes hacerlo. Empieza. Dedícale horas, dinero, pasión, inversión, y no te pares hasta alcanzar lo que tú quieras (o ese estilo de vida que deseas").

2. Detrás de 8 segundos de video hay 8 horas de trabajo.

Viva el día de los creadores de contenidos, esos locos que han decidido contar el mundo a través de sus corazones ♥️ 

#eatravelove #influencerday #contentcreators #dowhatyoulove #dowhatmakesyouhappy #adayinmylife #blogueradeviajes #mividaloca #creadoradecontenido
120 16

Ultimi articoli