fbpx

10 posti da visitare a Gran Canaria

Se sei in cerca di meravigliosi posti da visitare durante il tuo viaggio a Gran Canaria sei nel posto giusto: oggi ti svelerò 10 posti imperdibili che rendono quest’isola una tappa immancabile per il tuo itinerario di viaggio.

Gran Canaria è la terza isola più grande dell’arcipelago: meta di molti nomadi digitali e di chiunque sia amante di temperature miti e paesaggi naturalistici mozzafiato, l’isola di Gran Canaria offre attrattive di ogni sorta.

Ogni isola ha le sue peculiarità e i suoi luoghi must visit: Gran Canaria non fa eccezione: pronta a scoprire i suoi 10 posti imperdibili? Non dimenticarti di farmi sapere nei commenti quali di questi luoghi conoscevi già e quali inserirai nel tuo itinerario di viaggio, ti aspetto!

1. Dune di Maspalomas

Un incredibile paesaggio dove oasi e deserto si incontrano, per danzare insieme fronte oceano, le dune di Maspalomas sono situate sulla punta Sud dell’isola e rappresentano un’importante area protetta. Una delle magie di questo luogo è la vita che abita le dune di sabbia, che si muovono e si spostano costantemente, dando vita ogni volta a nuove conformazioni.

2. Puerto de Mogán

Chiamata anche la “Piccola Venezia”, per via dei canali che collegano i suoi due porti, Puerto di Mogan è una delle località da inserire assolutamente nella lista dei posti da visitare a Gran Canaria. Ti basterà fare una passeggiata tra i vicoli di questo villaggio di pescatori dall’aria allegra e dagli edifici colorati, per sentirti subito avvolgere dalla sua atmosfera rilassata.

3. Il Cenobio di Valerón

Il Cenobio de Valeron è un incredibile sito archeologico di valore inestimabile, nonché di grande fascino. Interamente scavato a mano, questo intricato sistema di celle, che a prima vista ricorda un alveare, un tempo era il granaio della comunità locale. Inutile dire che una visita ad uno dei luoghi storici più affascinanti dell’intero arcipelago è di dovere.

4. Roque Nublo

Monumento naturale di origine vulcanica, il Roque Nublo è la meta perfetta per una giornata di trekking e fotografia: situato all’interno di una vasta area naturale, provvista di numerosi sentieri ed aree picnic, questo monolite rappresenta il luogo perfetto per riposarsi tra un passo e l’altro e scattare foto suggestive da aggiungere ai ricordi di viaggio.

5. Puerto de las nieves

Se passate dalla zona nord-occidentale dell’isola non può mancare una visita a Puerto de las nieves, paesino di pescatori molto caratteristico ed accogliente. Per chi ama godersi un po’ di vita lenta, tra tipiche casette bianche dai dettagli blu, spiagge e ottimo cibo locale, questa località è la meta ideale.

6. Cueva de Sansón

Da visitare assolutamente se si viaggia a Gran Canaria è la Cueva de Sanson, un’enorme grotta accessibile tramite una meravigliosa passeggiata vista oceano. Questo luogo, dall’aspetto imponente e ricco di fascino, regala momenti di riposo e fresco anche nelle giornate più calde.

7. Barranco de las vacas

Un altra perla naturalistica di Gran Canaria è il Barranco de las vacas, una sorta di canyon delle Canarie. Perdersi tra le infinite sfumature della roccia, fra le sue forme sinuose e nei vicoli che costituiscono questa gola, è un’esperienza unica.

8. Azulejos

Rimanendo in tema, un luogo dalla conformazione geologica pazzesca è sicuramente La Fuente de los Azulejos: questa zona si contraddistingue per le visibili stratificazioni di differenti tipi di roccia. Il colore turchese brillante degli strati di argilla verde, trasforma il panorama in una cartolina meravigliosa. Consigliatissimo andarci nel periodo piovoso, quando si creano bacini d’acqua e cascate che aggiungono un tocco fatato al paesaggio.

9. Tejeda

Un’incantevole borgo rurale situato nella zona centrale di Gran Canaria, il comune di Tejeda è famoso per i suoi mandorli, che nel periodo di fioritura avvolgono con il loro dolce profumo ogni angolo del paesino. Un assaggio ai prodotti di pasticceria locali, ovviamente a base di mandorle, è di dovere; il vostro palato ringrazierà!

10. Playa de las Canteras

Dopo tutto questo girovagare una rilassante giornata in spiaggia è più che meritata. Tra le spiagge più suggestive di Gran Canaria c’è sicuramente Playa de las canteras: con un’estensione di oltre 3 km, è il luogo ideale per godere di lunghe nuotate nelle sue acque calme e terminare la giornata con un aperitivo in uno dei locali del centro, situato a pochi passi dalla spiaggia.

 

Se ti é piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

Ti potrebbe interessare...

trasferirsi alle Canarie
Canarie
Roberta

Trasferirsi alle Canarie

Clima tropicale, spiagge assolate tutto l’anno, buon cibo… se stai pensando di trasferirti in una delle isole dell’arcipelago Canario, questo articolo potrebbe esserti molto

CONTINUA A LEGGERE >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter 🙂

Seguimi su Instagram

¿Añadirías algo más a mi lista?
🥰💫

Sígueme si eres de esas personas a las que le encanta viajar solo ✈️❣️
22 0
¡ Etiqueta esa persona ! 

Yo os ayudo con la organizazión del viaje 🤣😎
65 2
(🇮🇹🇬🇧👇🏼)🌟 ¡Descubre el alma de Andalucía en un viaje inolvidable desde las calles históricas de Granada hasta el corazón vibrante de Málaga! 🌍✨
 
¡Vente conmigo del 24 al 29 de julio para una aventura rica de cultura, diversión y tradición que incluye la majestuosa Alhambra, animados tours de tapas locales y las serenas playas de Marbella! 🏰🍷🏖️

👫 Somos más que simples viajeros; somos una comunidad de aventureros ansiosos por compartir experiencias y crear recuerdos. Ya sea absorbiendo el sol, saboreando la cocina local o bailando toda la noche, cada día promete nuevas emociones y conexiones auténticas. 🥂🎉

🔹 ¡Plazas limitadas disponibles para una experiencia de grupo íntima!
🔹 ¡Mezcla perfecta de tours estructurados y tiempo personal!
🔹 ¡Alojamientos cómodos y chic en el corazón de la acción!

¿List@ para el mejor viaje de tu vida? ¡Envíame un mensaje directo para reservar tu lugar o comenta "COSTA DEL SOL" para que te envíe más detalles! 

¡Hagamos de este verano uno para recordar! 😎☀️

#AventuraAndaluza #ViajarEspaña #ViajeCultural #ExploraAndalucía
41 7
¿Te pasa a tí también? 😆😎

Os confieso mis secretos: 
💫trabajo duro (en el mundo de los viajes), 
💫utilizo varios truquitos para ahorrar en viaje
💫no tengo vicios
💫no gasto casi nada (que no sea en viajar 😆) 

🫠 es que hoy en día hay tantas formas para poder viajar barato, como para no hacerlo 😜

Sígueme si quieres más tips para viajar más por menos 😄✈️
73 2

Ultimi articoli