fbpx

Dove viaggiare (al caldo) in autunno

Mete imperdibili per chi insegue il sole

Viaggiare in autunno è sempre una buona mossa, gli amanti del caldo lo sanno, ma dove andare? Se alcuni dei luoghi ideali per viaggiare a settembre, durante il periodo autunnale iniziano ad essere troppo freschi per chi viaggia seguendo il sole, ci sono altre mete che si confermano imperdibili, proprio grazie al loro clima estremamente mite.

Che si tratti di una piccola fuga che ricordi il sapore estivo, difficile da lasciar andare, o di un periodo più lungo perché si lavora da remoto e non si vuole rinunciare al caldo, oggi vedremo insieme una serie di mete imperdibili per il tuo viaggio autunnale.

Metti in valigia vestiti leggeri e preparati per partire!

Viaggiare a Gran Canaria in autunno

Tra i posti migliori per viaggiare al caldo ed assicurarsi così temperature perfette anche in autunno c’è Gran Canaria. La posizione strategica delle Isole Canarie consente infatti di avere ben poche variazioni di temperatura durante tutto l’anno. Se sei un’amante delle onde, del sole e della spiaggia è senza dubbio il posto che fa per te: bastano qualche costume da bagno, un paio di vestiti leggeri, un maglioncino e la valigia è fatta. Facile no?

Se stai pensando a questa meravigliosa meta già da un po’ ma non sai quando e dove andare o ti intimorisce l’idea di non saperti muovere una volta in loco, ho creato il servizio giusto per te!

Perchè andare in Puglia ad ottobre

Chi l’ha detto che per passare l’autunno al caldo bisogna viaggiare all’estero? L’Italia è un paese tanto piccolo quanto vario, e offre luoghi adatti a viaggiatori di ogni specie.

Tra le mete migliori da visitare tra ottobre e novembre nella penisola italiana c’è senz’altro la Puglia. Un vero gioiello circondato dal mare e con temperature miti; durante l’autunno la Puglia si mostra in tutta la sua bellezza più autentica: spiagge poco affollate, mare cristallino e temperatura dell’acqua ideale per nuotate che sanno d’estate.

Indonesia in autunno

Nella lista non può poi certo mancare l’Indonesia, meta ideale per chi sta organizzando un caldo viaggio autunnale. Essendo situata lungo l’equatore le temperature variano di pochi gradi da un mese all’altro, garantendo le condizioni perfette per un piacevole soggiorno. Con le sue numerosissime isole (più di 17.000!), inoltre, offre l’imbarazzo della scelta: è una meta che non puoi lasciarti sfuggire!

Imperdibile Egitto

Un’altro luogo imperdibile è sicuramente l’Egitto, un paese meraviglioso e ricco di attrazioni di ogni genere: che tu sia un amante di visite a città dense di storia, come Alessandria e il Cairo, o di paesaggi marini mozzafiato, l’Egitto offre numerose soluzioni a portata di tutti i gusti e di tutte le tasche. Ma il motivo principale per cui inserire questa meta nella tua lista di viaggi autunnali è senz’altro il clima, in particolar modo se l’estate non ti è bastata e vuoi allungarla il più possibile.

Un bel viaggio in Costa Rica

Con temperature che non scendono sotto i 15 gradi, i mesi di ottobre e novembre sono ottimi momenti per visitare il Costa Rica. Siamo verso la fine della stagione delle piogge, che al contrario di quanto si possa pensare, è un periodo che regala momenti magici e di intenso contatto con la natura locale. In più, si evitano le orde di turisti tipiche della stagione secca, permettendo di godersi un indimenticabile autunno all’insegna della Pura Vida!

Quali tra queste mete erano già sulla tua lista? Dove viaggerai questo autunno? Fammelo sapere nei commenti!

 

Se ti é piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

Ti potrebbe interessare...

trasferirsi alle Canarie
Canarie
Roberta

Trasferirsi alle Canarie

Clima tropicale, spiagge assolate tutto l’anno, buon cibo… se stai pensando di trasferirti in una delle isole dell’arcipelago Canario, questo articolo potrebbe esserti molto

CONTINUA A LEGGERE >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter 🙂

Seguimi su Instagram

🇮🇹🇬🇧👇🏼 ¡Qué no me quiten lo volao! 😆✈️
Ha sido un 2023 super intenso...y todavía queda 🤭

¡A qué el 2024 lo sea el doble!🙏🏼✨️
¿Ready para acompañarme en los próximos viajes? 😃

Comenta con el nombre del lugar que te gustaría descubrir conmigo 🥰 Habrá muchas novedades con My Friend in on tour para el próximo año 🥳

*****

#eatravelove
#myfriendin #myfriendinontour #viajarsolaengrupo #viajarsolo #lowcosttravel #solotravellers #girlswhotravelsolo #viajaconmigo #travelwithme #travelbloggerlife #2023recap
105 14
El próximo martes, 5 diciembre, vuelve una de las exposiciones artísticas que más me fascina 😍

El gigantesco Belén de arena de Las Palmas de Gran Canaria, en su XVIII edición ✨️

Localizado en la playa de las Canteras, entrada gratuita todos los días de 10 a 22 hasta el 8 de enero.

¿Te lo vas a perder? 
Menciona a la persona con la que te gustaría visitar este lugar mágico 🥰

*****

#eatravelove #belendearena #laspalmas #laspalmasdegrancanaria #planesgratis #grancanaria #navidad2023 #xmas2023
51 1
🇬🇧🇮🇹👇🏼 ¡Feliz día internacional del influencer!(o, como prefiero, creador/a de contenido)
Casi nadie lo va a leer todo... pero aquí les dejo un trocito de mí y de mi mundo 🥰👇🏼

Quien me conoce sabe que prefiero definirme cómo una 

👜 Emprendedora
🫂 Fundadora del programa My Friend in
✈️ Bloguera de viaje
💻 Creadora de contenido
📷 Fotógrafa 
💪🏻 Y gran trabajadora

Antes que influencer 
🤣🤣

Por eso que hoy quiero hablar de lo que hay detrás de estos muros o vitrinas tan bonitas que ven: tantas, tantas horas de trabajo, inversión, sudor y noches sin dormir.

Desde afuera parece que estoy siempre "por ahí", "gozando" y "bien viviendo".

Lo que no se ve son
✨️las horas estudiando y creando contenido
✨️las noches enteras organizando viajes y excursiones "a medida" para que todos puedan vivir una experiencia única y segura; 
✨️los días escribiendo articulos de blog, editando fotos, montando videos
✨️Semanas discutiendo con App developpers, mejorando mi web y hablando con proveedores y clientes a todas horas 

A veces no logro ni apagar el cerebro y dormirme, porque me quedo pensando en todo lo que tengo que hacer. Y con mil preocupaciones al vivir sola y ser autónoma (que sí, que yo también pago alquiler, impuestos -MUCHOS- y tengo que comer, limpiar etc etc).

Así que la próxima vez que mires el video bonito de un influencer, dando vueltas por el mundo y pienses "que envidia te tengo, que bien vives", acuérdate de dos cosas:

1. Si quieres, tú también puedes hacerlo. Empieza. Dedícale horas, dinero, pasión, inversión, y no te pares hasta alcanzar lo que tú quieras (o ese estilo de vida que deseas").

2. Detrás de 8 segundos de video hay 8 horas de trabajo.

Viva el día de los creadores de contenidos, esos locos que han decidido contar el mundo a través de sus corazones ♥️ 

#eatravelove #influencerday #contentcreators #dowhatyoulove #dowhatmakesyouhappy #adayinmylife #blogueradeviajes #mividaloca #creadoradecontenido
120 16

Ultimi articoli