fbpx

Dove viaggiare (al caldo) in autunno

Mete imperdibili per chi insegue il sole

Viaggiare in autunno è sempre una buona mossa, gli amanti del caldo lo sanno, ma dove andare? Se alcuni dei luoghi ideali per viaggiare a settembre, durante il periodo autunnale iniziano ad essere troppo freschi per chi viaggia seguendo il sole, ci sono altre mete che si confermano imperdibili, proprio grazie al loro clima estremamente mite.

Che si tratti di una piccola fuga che ricordi il sapore estivo, difficile da lasciar andare, o di un periodo più lungo perché si lavora da remoto e non si vuole rinunciare al caldo, oggi vedremo insieme una serie di mete imperdibili per il tuo viaggio autunnale.

Metti in valigia vestiti leggeri e preparati per partire!

Viaggiare a Gran Canaria in autunno

Tra i posti migliori per viaggiare al caldo ed assicurarsi così temperature perfette anche in autunno c’è Gran Canaria. La posizione strategica delle Isole Canarie consente infatti di avere ben poche variazioni di temperatura durante tutto l’anno. Se sei un’amante delle onde, del sole e della spiaggia è senza dubbio il posto che fa per te: bastano qualche costume da bagno, un paio di vestiti leggeri, un maglioncino e la valigia è fatta. Facile no?

Se stai pensando a questa meravigliosa meta già da un po’ ma non sai quando e dove andare o ti intimorisce l’idea di non saperti muovere una volta in loco, ho creato il servizio giusto per te!

Perchè andare in Puglia ad ottobre

Chi l’ha detto che per passare l’autunno al caldo bisogna viaggiare all’estero? L’Italia è un paese tanto piccolo quanto vario, e offre luoghi adatti a viaggiatori di ogni specie.

Tra le mete migliori da visitare tra ottobre e novembre nella penisola italiana c’è senz’altro la Puglia. Un vero gioiello circondato dal mare e con temperature miti; durante l’autunno la Puglia si mostra in tutta la sua bellezza più autentica: spiagge poco affollate, mare cristallino e temperatura dell’acqua ideale per nuotate che sanno d’estate.

Indonesia in autunno

Nella lista non può poi certo mancare l’Indonesia, meta ideale per chi sta organizzando un caldo viaggio autunnale. Essendo situata lungo l’equatore le temperature variano di pochi gradi da un mese all’altro, garantendo le condizioni perfette per un piacevole soggiorno. Con le sue numerosissime isole (più di 17.000!), inoltre, offre l’imbarazzo della scelta: è una meta che non puoi lasciarti sfuggire!

Imperdibile Egitto

Un’altro luogo imperdibile è sicuramente l’Egitto, un paese meraviglioso e ricco di attrazioni di ogni genere: che tu sia un amante di visite a città dense di storia, come Alessandria e il Cairo, o di paesaggi marini mozzafiato, l’Egitto offre numerose soluzioni a portata di tutti i gusti e di tutte le tasche. Ma il motivo principale per cui inserire questa meta nella tua lista di viaggi autunnali è senz’altro il clima, in particolar modo se l’estate non ti è bastata e vuoi allungarla il più possibile.

Un bel viaggio in Costa Rica

Con temperature che non scendono sotto i 15 gradi, i mesi di ottobre e novembre sono ottimi momenti per visitare il Costa Rica. Siamo verso la fine della stagione delle piogge, che al contrario di quanto si possa pensare, è un periodo che regala momenti magici e di intenso contatto con la natura locale. In più, si evitano le orde di turisti tipiche della stagione secca, permettendo di godersi un indimenticabile autunno all’insegna della Pura Vida!

Quali tra queste mete erano già sulla tua lista? Dove viaggerai questo autunno? Fammelo sapere nei commenti!

 

Se ti é piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

Ti potrebbe interessare...

trasferirsi alle Canarie
Canarie
Roberta

Trasferirsi alle Canarie

Clima tropicale, spiagge assolate tutto l’anno, buon cibo… se stai pensando di trasferirti in una delle isole dell’arcipelago Canario, questo articolo potrebbe esserti molto

CONTINUA A LEGGERE >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter 🙂

Seguimi su Instagram

¿Adivina dónde me voy? 😌

🇮🇹 Apuliaaaaa 🌞

Y claro que vamos a...
☆visitar la vibrante ciudad de Bari
☆ comer focaccia con Peroni y panzerotti, 
☆perdernos en pueblos de ensueño como Polignano, Alberobello y Ostuni
☆comer puccia y aperitivos
☆y tumbarnos en las mejores playas en el Salento
☆comiendo un pasticciotto

😋🤌🏼🇮🇹

¿Cual es tú próximo destino??😁

#eatravelove #myfriendin #myfriendinontour #apulia #apulianfood #visitapulia #pugliamia #puglialovers
16 5
¿Añadirías algo más a mi lista?
🥰💫

Sígueme si eres de esas personas a las que le encanta viajar solo ✈️❣️
25 0
¡ Etiqueta esa persona ! 

Yo os ayudo con la organizazión del viaje 🤣😎
65 2
(🇮🇹🇬🇧👇🏼)🌟 ¡Descubre el alma de Andalucía en un viaje inolvidable desde las calles históricas de Granada hasta el corazón vibrante de Málaga! 🌍✨
 
¡Vente conmigo del 24 al 29 de julio para una aventura rica de cultura, diversión y tradición que incluye la majestuosa Alhambra, animados tours de tapas locales y las serenas playas de Marbella! 🏰🍷🏖️

👫 Somos más que simples viajeros; somos una comunidad de aventureros ansiosos por compartir experiencias y crear recuerdos. Ya sea absorbiendo el sol, saboreando la cocina local o bailando toda la noche, cada día promete nuevas emociones y conexiones auténticas. 🥂🎉

🔹 ¡Plazas limitadas disponibles para una experiencia de grupo íntima!
🔹 ¡Mezcla perfecta de tours estructurados y tiempo personal!
🔹 ¡Alojamientos cómodos y chic en el corazón de la acción!

¿List@ para el mejor viaje de tu vida? ¡Envíame un mensaje directo para reservar tu lugar o comenta "COSTA DEL SOL" para que te envíe más detalles! 

¡Hagamos de este verano uno para recordar! 😎☀️

#AventuraAndaluza #ViajarEspaña #ViajeCultural #ExploraAndalucía
41 7

Ultimi articoli